La Val Rendena
e le Dolomiti di Brenta

SCOPRI I TESORI NASCOSTI DI QUESTA SPLENDIDA VALLE DEL TRENTINO

La Val Rendena è una stretta e lunga valle del Trentino orientale, situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Un territorio ricco di fascino e bellezze naturali, ideale per una vacanza a contatto con la natura. La Val Rendena offre paesaggi alpini spettacolari. Cime dolomitiche maestose come il Crozzon di Brenta e l'inconfondibile Campanile Basso accompagnano lo sguardo lungo tutta la valle. Foreste rigogliose di abeti, larici e pini digradano verso il fondovalle dove scorre il Fiume Sarca.

La Val Rendena è una destinazione ideale per gli amanti delle attività outdoor. Trekking ed escursioni per tutti i livelli, arrampicate sulle pareti dolomitiche, mountain bike, canyoning, parapendio. E in inverno, sci alpino nel comprensorio di Madonna di Campiglio.

Scopri tutte le bellezze della Val Rendena e delle Dolomiti di Brenta: una vacanza nella natura più autentica!

  • Adamello Brenta - Estate

    Parco Naturale Adamello Brenta

    Il Parco Naturale Adamello Brenta in estate regala emozioni uniche a contatto con una natura incontaminata. Con i suoi 620 km² di estensione, il Parco racchiude alcune delle vette più spettacolari delle Dolomiti di Brenta. In estate il Parco si anima di escursionisti che percorrono i tanti sentieri alla scoperta di laghi alpini, cascate e malghe. È possibile effettuare trekking ed escursioni adatte a tutte le età e livelli di difficoltà.

    Il Parco è anche una meta ambita dagli appassionati di mountain bike, con diversi percorsi panoramici tra boschi e pascoli. Una vacanza a stretto contatto con la natura, alla scoperta delle bellezze delle Dolomiti di Brenta.

  • Cascate Nardis - Estate

    Cascate Nardis

    Tra le attrattive naturali più belle della Val Rendena ci sono le spettacolari cascate Nardis, una delle mete più frequentate in estate. Le cascate sono formate dal Rio Nardis, che precipita per oltre 100 metri in un salto di rocce calcaree, creando una sequenza di salti e pozze d’acqua cristallina.

    Le cascate Nardis sono raggiungibili con una piacevole passeggiata di circa un’ora, adatta anche alle famiglie. Una volta giunti in cima ci si può rilassare sulle rive del laghetto che si forma ai piedi della cascata principale.

  • Cima Tosa - Estate

    Cima Tosa

    Con i suoi 3173 metri di altitudine, la Cima Tosa è una delle vette più affascinanti del Gruppo Brenta. In estate questa montagna offre scenari mozzafiato a chi decide di raggiungerne la cima. È possibile salire sulla vetta partendo dal Rifugio Tuckett, situato a 2275 m. Il sentiero sale ripido tra rocce e pascoli fino alla base rocciosa della montagna. Da qui inizia la parte più impegnativa dell'ascesa, che richiede esperienza, attrezzatura e guida alpina.

    Superato il tratto attrezzato, si prosegue lungo la cresta rocciosa fino alla croce di vetta. Lo sguardo spazia a 360° sulle cime dolomitiche circostanti: un panorama indimenticabile.

  • Madonna di Campiglio - Estate

    Madonna di Campiglio

    Arrivando a Madonna di Campiglio in estate, si viene accolti da un paesaggio da cartolina, con prati fioriti e pascoli variopinti che circondano il paese, e le vette dolomitiche che svettano sullo sfondo. È la meta ideale per gli amanti della natura e dello sport: parti per escursioni in mountain bike tra i mille sentieri del Parco Adamello Brenta, oppure cimentati nell'arrampicata sulle pareti attrezzate delle Dolomiti.

    Madonna di Campiglio d'estate accontenta sia chi ama il movimento che il relax.... Puoi goderti il meglio della montagna, del Trentino e delle Dolomiti!

Stay
tuned

Restiamo in contatto sui social oppure iscriviti alla newsletter

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet